COMUNICAZIONE:RICAPITOLANDO:SECONDA SETTIMANA

RICAPITOLANDO settimana 2

settimana dal 6 luglio al 10 luglio

Il workshop BACK TO FIELD diretto da Manuel Gausa Navarro di Actar arquitectura,con Alessandra Faticanti e Roberto Ferlito di Nabito arquitectura e Paolo Capuano e Gonzalo Fernandez,chiude la seconda di lavori secondo il calendario previsto:
Durante questa settimana gli studenti hanno messo in pratica quanto pensato, terorizatto e progettato durante il think tank.
L'Act & record, agire e registrare, ha implicato per tutti uno sforzo notevole... certi problemi per un momento sono sembrati insuperabili peró la dinamicitá reattiva (e attiva!) del Gruppo ha generato discussioni, soluzioni alternative e proposte sorprendenti!Un processo squisitamente creativo e architettonico che ci ha coinvolto tanto nell'aula come nel campo. Le azioni sono state senza alcun dubbio un successo – todo un éxito!-. Il doppio risvolto é sato assolutamente entusiasmante: prima la vostra organizzazione (vedervi camminare per le calli carichi di oggetti e artefatti... in fila indiana... con un rigore quasi marziale), poi l'azione e la simultanea reazione della gente... che ero quella che volevate testare...stuzzicare... provocare. A volte la reazione é stata semplicemente partecipazione, ma comunque, in ogni caso, le vostre azioni hanno cambiato per un attimo lo spazio pubblico (cioé lo spazio e il pubblico!)
La raccomandazione, ora, é mantenere alta la tensione per concentrare i vostri sforzi verso la massima valorizzazione di quanto avete registrato... avete del materiale stupendo, editatelo al meglio e sicuro sará un successo! Sarebbe bello per noi poter esserci alla festa finale... chissá... mai dire mai.Per il momento in bucca al lupo, grazie per averci emozionato coi vostri lavori
A SEGUIRE UNA FOTO PER OGNI AZIONE SVOLTA:

Nessun commento:

Posta un commento