GRUPPO 8 IN AZIONE

Ore 15:00 partenza verso il Campo del ghetto….


All’arrivo il campo era abbastanza popolato, qualche persona al bar, alcune all’entrata della sinagoga, altre che fotografavano le lastre di bronzo attaccate ai muri e altre ancora che si riposavano all’ombra seduti sulle panchine.
Inizia la nostra performance!!!!
Il nostro girotondo inizia a girare, è formato solo di 7 persone, magliette gialle, azzurre, verdi e rosse che girano tenendosi per mano; piano piano iniziamo a coinvolgere qualche persona che era lì, qualcuno ci guarda incredulo, altri ci fotografano, alcuni invece capiscono il nostro messaggio e si uniscono a noi! Il girotondo diventa sempre più grande, va a raccogliere le persone, e si ingrandisce ancora di più, siamo tanti, tutti diversi, anziani, adulti, bambini, i turisti… FANTASTICO RAGAZZI!!!!!


Accerchiamo la signora ignara...
La prima volontaria

La signora con il bambino in passeggino
La fasta...il grande successo!



Il risultato è stato davvero bellissimo, ci siamo divertiti davvero tanto, ma soprattutto siamo riusciti a far capire il nostro messaggio di unione e fratellanza a davvero tante persone!
E domani replica??? Chissà se anche la nostra azione di protesta con i WC avrà lo stesso effetto!!!!
A domani, appuntamento per tutti coloro che vogliono assistere in campo San Sebastiano, (dietro i Magazzini Ligabue) a partire dalle 10:00!!!!!!!

1 commento: